A fronte del perdurare dell’emergenza sanitaria il Fondo ha deciso di proseguire con l’erogazione delle prestazioni straordinarie COVID-19 fino al 30 giugno 2021.

Si tratta delle indennità da isolamento domiciliare, da ricovero, forfettaria post ricovero e ricovero in terapia intensiva; della possibilità di eseguire gratuitamente test sierologici, tamponi molecolari e rapidi ed infine del rimborso delle franchigie versate per effettuare visite specialistiche ed accertamenti diagnostici utilizzando le strutture della rete convenzionata UniSalute. Le istruzioni dettagliate ed aggiornate sono reperibili sul sito del Fondo e scaricabili  CLICCANDO QUI

Con l’occasione informiamo che il Fondo ha già erogato circa 4 milioni di euro in prestazioni sanitarie integrative per l’emergenza COVID-19 dei quali oltre 3.200.00 euro in indennità da isolamento domiciliare, da ricovero o ricovero in terapia intensiva e post ricovero a seguito di positività al nuovo Coronavirus e circa 400.000 euro per offrire la possibilità di eseguire gratuitamente tamponi e test sierologici, agevolare la diagnosi e fronteggiare la diffusione del COVID-19.

Inoltre siamo lieti di darvi notizia che, nell’ambito dello sforzo che l’intero Paese sta facendo per realizzare una campagna vaccinale di massa, SAN.ARTI. si è reso disponibile a dare il proprio contributo a sostegno di lavoratori ed imprenditori dell’artigianato.

Sulla base e nel rispetto di quanto stabiliranno i protocolli specifici e le determinazioni ministeriali e commissariali, il Fondo ha offerto il proprio supporto organizzativo ed economico e la disponibilità a collaborare per facilitare l’accesso al vaccino anti COVID-19, anche attraverso la rete di strutture sanitarie convenzionate e della bilateralità artigiana, per aumentare la capillarità dei punti di somministrazione del vaccino. In tal proposito è stata diramata una nota stampa che trovate allegata a questa comunicazione.

L’impegno del Fondo e l’attività di assistenza sanitaria svolta quotidianamente anche con il contributo degli Sportelli territoriali diviene sempre più consistente ed utile a sostenere le persone, erogando prestazioni oggi più che mai importanti, nel solco del mandato sociale al quale insieme ottemperiamo.