Nell’assemblea svoltasi oggi 14 settembre 2021 per l’elezione della nuova Presidente del Movimento Donne Impresa Lazio, a cui hanno partecipato, oltre alle Presidenti Provinciali Irene Cocuzzi Presidente Donne Impresa Confartigianato Roma Città Metropolitana, Daniela Teti Presidente Donne Impresa Confartigianato Imprese Frosinone, Silvia Pascalizi Presidente Donne Impresa Confartigianato Imprese Rieti e Laura Belli Presidente Donne Impresa Confartigianato Imprese Viterbo, il Presidente di Confartigianato Imprese Lazio Michael Del Moro e il Coordinatore Regionale dei Movimenti e delle Categorie Maurizio Aluffi, è stata eletta al vertice del Movimento Irene Cocuzzi Presidente di Donne Impresa Confartigianato Roma Città Metropolitana e Vice Presidente Daniela Teti Presidente Donne Impresa Confartigianato Imprese Frosinone.

Irene Cocuzzi, da sempre impegnata nell’ Associazionismo, Ambassador per We Women for Expo, fondatrice e titolare dell’azienda ‘Academia Filo della Rosa’ che opera nel settore della formazione della PMI che svolgono attività di artigianato artistico e tradizionale e dei servizi alla persona ( nell’ambito sociale, previdenziale e fiscale).

La neo Presidente ha dichiarato “Guidare questo movimento mi da l’opportunità di sostenere le donne che positivamente ogni giorno costruiscono il proprio business. La nostra è una  visione di un Movimento che vuole essere la CASA delle donne imprenditrici. In questa casa ogni donna porterà il proprio talento e la propria professionalità CONDIVIDENDO la nostra visione di un mondo EQUO e inclusivo. La nostra mission, il nostro FARE, ha l’obiettivo di lasciare alle generazioni FUTURE la cultura dell’equità. Siamo consapevoli che oggi il femminile è in EVOLUZIONE non ha paura del cambiamento anzi gli va incontro, affermando DIRITTI e AMBIZIONI. Come artigiane abbiamo anche noi La nostra cassetta degli attrezzi: formazione permanente, accesso al credito, formazione finanziaria, accesso al mondo Stem, sostegno del benessere della persona, armonizzazione vita-lavoro. Le nostre keywords: Casa per essere luogo di incontro vitale e creativo, Condivisione per creare connessioni significative e costruire una comunità responsabile del cambiamento, Equità per costruire e promuovere una comunità attorno alla causa dell’imprenditoria femminile, Fare per rendere concrete le idee Futuro per vedere oltre noi stesse, Diritti per essere protagoniste di cambiamenti straordinari e duraturi, Ambizioni per aiutare le donne a realizzare il proprio potenziale spingendo su talento e superando i propri limiti.”

A margine dell’elezione il Presidente di Confartigianato Imprese Lazio, Michael Del Moro, ha manifestato il suo compiacimento per la ricostituzione del gruppo Regionale Donne Impresa commentando così ” Dopo 3 anni siamo riusciti a far ripartire questo Movimento fondamentale per la nostra Federazione Regionale. Sono sicuro che Irene e il gruppo di imprenditrici che l’affianca, saranno in grado di onorare al massimo il loro compito e di lavorare al meglio per valorizzare sempre più il ruolo delle donne nel tessuto imprenditoriale della nostra Regione. Faccio i miei migliori auguri alla nuova Presidente e al nuovo Direttivo”.