Gaetano Aloisio, Presidente dei Sarti e Stilisti di Confartigianato Imprese Lazio, è stato eletto oggi componente del nuovo Consiglio Direttivo nazionale dei Sarti e Stilisti di Confartigianato Imprese.

Un altro prestigioso incarico per il Maestro Aloisio, titolare a Roma di un atelier che è punto di riferimento per i cultori dell’eleganza sartoriale in Italia e a livello internazionale. La sua lunga esperienza professionale lo ha portato a diventare un ‘ambasciatore’ mondiale del più rigoroso stile made in Italy nella realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori realizzati a regola d’arte con materie prime di eccellenza.

All’attività imprenditoriale, Gaetano Aloisio affianca l’impegno, in qualità di Presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori, per trasmettere alle nuove generazioni le competenze per esprimere i valori della tradizione artigiana italiana del su misura e del fatto a mano.

“Porterò nel mio incarico al vertice nazionale della categoria di Confartigianato  – dichiara Aloisio – la mia passione e la mia esperienza per difendere l’eccellenza della manifattura made in Italy e promuovere il ‘valore artigiano’ della sartoria italiana, patrimonio di creatività, tradizione e innovazione che ci rende unici e inimitabili nel mondo.”