“Apprezziamo la volontà manifestata dagli Assessori allo Sviluppo Economico e all’Agricoltura della Regione Lazio di ampliare nel più breve tempo possibile il bando KM 0 alle Imprese Alimentari Artigiane con adeguate risorse.

Nel Lazio operano circa 6.300 imprese artigiane alimentari nel settore della ristorazione, di cui 2.100 gelaterie e pasticcerie (codice Ateco 56.10.30) e 4.500 tra pizzerie al taglio, paninoteche ecc. (56.10.20). che , potranno usufruire degli interventi di sostegno. Imprese, teniamo a ricordarlo, che risultano essere le più penalizzate dai recenti provvedimenti in quanto obbligate a sospendere l’attività di consumo sul posto alle ore 18 a differenza della Ristorazione confermata alle 24.”

Così il Presidente della Confartigianato Lazio, Michael Del Moro, a seguito dell’incontro richiesto nei giorni scorsi e tenutosi nella mattinata con gli Assessori Regionali.

Ci aspettiamo però ora – conclude Del Moro – che si passi quanto prima dalle parole ai fatti